Il TORO è una delle figure di riferimento della topologia , insieme al NASTRO DI MÖBIUS, alla BOTTIBLIA DI KLEIN e ai NODI.
La topologia è un’area della matematica che studia la deformazione plastica dei corpi geometrici e e le proprietà che si mantengono invariate nella trasformazione senza strappi.
In geometria il toro o toroide è una superficie a forma di ciambella, ovvero la superficie di un anello a sezione circolare in direzione radiale. Può essere ottenuta come superficie di rivoluzione, facendo ruotare una circonferenza, la generatrice, intorno ad un asse di rotazione appartenente allo stesso piano della generatrice, ma disgiunto da questa.
Il termine deriva dal latino torus che indicava, fra le altre cose, un tipo di cuscino a forma di ciambella.
https://it.wikipedia.org/wiki/Toro
La forma del TORO rappresenta visivamente il flusso dell’energia che la natura utilizza per la vita in ogni scala e ci mostra come l’energia si muove nella sua forma dinamica più bilanciata.
Un TORO possiede un asse centrale con un vortice ad entrambe le estremità e un campo coerente circostante. L’energia fluisce in un vortice, attraverso un asse centrale, esce dall’altro vortice e quindi si avvolge su di sè per tornare al primo vortice entrante.
Piante ed alberi mostrano lo stesso processo di flusso, ma hanno varie forme e dimensioni. Uragani, tornado, campi magnetici attorno a pianeti e stelle ed intere galassie sono tutti sistemi energetici toroidali.